Con grande piacere ho partecipato ad un podcast per We Wealth prestigioso web magazine dedicato al wealth managment in cui racconto brevemente come – grazie all’innovazione – in Banca Widiba la relazione con il cliente sia al centro della mia attività professionale permettendomi di essere davvero utile sue alle esigenze patrimoniali.
Come si evolve oggi la consulenza per essere sempre al fianco dei clienti?
Con l’avvento del coronavirus la tecnologia digitale ha accelerato moltissimo il suo effetto dirompente. E’ entrata nelle nostre case divenendo sinonimo di nuove modalità di comunicazione e relazione digitale, non solo a livello professionale, ma anche personale.
In un momento storico così difficile e complesso, grazie al continuo aggiornamento dei processi di gestione online dell’interazione con il cliente – che sono nel dna di Banca Widiba – posso continuare a stare accanto ai miei clienti senza interrompere la mia attività di consulenza finanziaria e tutelando al tempo stesso la qualità della relazione.
Quale valore aggiunto per il cliente di un consulente di Banca Widiba?
In Banca Widiba strumenti avanzati come la completa digitalizzazione del processo di consulenza mi permettono di rimanere vicino al cliente nella prassi se pur lontano fisicamente.
Le persone si sentono così assistite nelle loro scelte a prescindere da dove siano in quel momento. E questo alla luce di una crisi sanitaria ed economica su scala globale senza precedenti è fondamentale.
In conclusione se è vero che nulla potrà mai sostituire il calore e l’empatia di un incontro fisico, gli strumenti digitali di Banca Widiba mi permettono di svolgere l’attività di consulenza finanziaria con efficacia nell’interesse del cliente e nello stesso tempo di tenere vivo quel prezioso flusso relazionale alla base dei rapporti umani.
E tu che relazione hai con la tua banca?
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