Qual’è il valore aggiunto di una consulenza certificata? Nell’ambito della consulenza finanziaria e della gestione patrimoniale negli ultimi 10 anni sono venute meno certezze che duravano da generazioni. Gestire le proprie risorse patrimoniali è molto più complesso, poiché tutta la realtà intorno a noi è molto più complessa. Oggi un consulente finanziario ha prima di tutto il compito di ridurre questa complessità per agevolare i suoi clienti nella consapevolezza delle proprie esigenze.
Ma per rendere semplice ciò che è complesso occorrono: STRUMENTI E COMPETENZE
Grazie alla tecnologia moderna e a processi avanzati possiamo rendere fruibile e semplificare ciò che è complesso e articolato. Ma gli strumenti non sono tutto. Sono condizione necessaria ma non sufficiente. Ci vogliono anche le competenze. Pertanto anche la figura del consulente finanziario è chiamata ad evolvere e le sue competenze devono essere adeguate. Anzi devono essere certificate.
Per quanto un ospedale sia all’avanguardia mai ci faremmo operare da un chirurgo non altrettanto all’altezza
Le competenze sono decisive. La nuova normativa europea Mifid 2 obbliga gli operatori finanziari alla certificazione delle competenze e degli standard qualitativi del servizio offerto previsti dalla direttiva.
Le mie competenze sono certificate da un ente terzo. Gli standard qualitativi del mio servizio di consulente finanziario indicati dalla norma internazionale UNI ISO 22222 sono quindi garantiti da un ente indipendente.
E questo è indice di serietà e di qualità.
Scopri la mia certificazione