Fino a un paio di mesi fa la tecnologia online era intesa soprattutto come un facilitatore di operatività e di efficienza.
Con il coronavirus la tecnologia digitale è entrata nelle nostre case divenendo sinonimo di nuove modalità di comunicazione e relazione a distanza, sia a livello personale che professionale.
In particolare in ambito lavorativo le piattaforme e gli strumenti di gestione online per l’interazione con il cliente, hanno tutelato la qualità della relazione e migliorato l’efficacia degli incontri digitali.
Anche in tempi così difficili e complessi grazie alla tecnologia moderna e a processi avanzati il consulente finanziario oggi può continuare a stare accanto ai propri clienti.
Nulla potrà mai sostituire il calore e l’empatia di un incontro fisico, ma in caso di emergenza i giusti strumenti digitali permettono di non interrompere l’operatività della consulenza finanziaria e di tenere vivo quel prezioso flusso relazionale alla base dei rapporti umani.
Come un ombrello quando piove: mai più senza con la speranza che torni presto il sereno!